Il nostro gruppo è in grado di predisporre e modulare un piano adatto alle esigenza di comunicazione della Vostra impresa
Il piano di comunicazione è lo strumento di programmazione e gestione delle azioni di comunicazione di cui ci si può avvale per attuare le proprie politiche di promozione.
CONTATTACI per informazioni o per una valutazione delle tue necessità comunicative
Progettazione strategica. Fase che prevede, insieme ai titolari dell’impresa, l'individuazione degli obiettivi strategici e di comunicazione dell’impresa stessa.
Dopo questa fase vengono avviate un’analisi e una riflessione sul contesto interno ed esterno, sugli attori coinvolti e sui possibili destinatari delle azioni di comunicazione previste.
Progettazione operativa. Fase che consiste nell'effettiva traduzione degli obiettivi strategici individuati in strumenti di comunicazione per la realizzazione del piano.
Implementazione. Fase finalizzata alla concreta realizzazione e gestione del piano stesso secondo le modalità e i tempi stabiliti durante la progettazione.
Monitoraggio e valutazione dei processi e delle scelte operative attraversano tutte le fasi del piano. In particolare il monitoraggio in itinere degli interventi di comunicazione permette la definizione di parametri e criteri per eventuali azioni correttive.
Gli strumenti
La campagna informativa prevede il ricorso ad un mix di strumenti di comunicazione, disponibili sia in modalità off-line sia on-line.
Il ricorso ad una molteplicità di strumenti di comunicazione permette di calibrare l’offerta informativa sui diversi target destinatari, segmentandoli in diversi cluster.
A seconda delle esigenze e dei fabbisogni informativi, quindi, si potrà selezionare la più adeguata modalità e strategia di comunicazione, garantendo così una estrema personalizzazione del messaggio informativo.
L´identificazione dell’impresa avverrà tramite un insieme di elementi comunicativi che ne consentano un’immediata riconoscibilità. La presentazione della propria attività tramite un coordinato visivo coerente e ben strutturato definisce e rafforza il messaggio istituzionale.
Organizzazione eventi
Gli eventi costituiscono un mezzo di sicuro impatto per presentare l’Azienda, l’attività, i prodotti e/o servizi.
Convegni, meeting, fiere permettono di raggiungere il target di riferimento in maniera immediata e la loro efficacia si ripercuote anche grazie al passaparola, al coinvolgimento dei media e alle azioni di direct marketing che fanno da contorno all’evento stesso.
Nel progetto si offrirà, quindi, la propria competenza per aiutare a identificare il tipo di evento più adatto alle esigenze, seguendone alcune fasi, dalla progettazione alla realizzazione e alla promozione.
Redazione contenuti
Nell’attuale e variegato contesto comunicativo e informativo è di vitale importanza usare il linguaggio proprio di ogni singolo.
Brochure, contenuti web, newsletter, comunicati stampa, redazionali, schede prodotto, mailing saranno prodotti utilizzando di volta in volta il linguaggio e la tecnica più adatti al mezzo di comunicazione scelto.
La stesura e l’aggiornamento dei contenuti avverranno lavorando in completa sintonia e coordinandosi con i titolari dell’impresa.