2 in 1 Corso Solidale
Iscrivendoti ai nostri corsi:
1 - frequenti il corso che hai scelto
2 - sostieni i nostri progetti
Coperte le spese vive dei corsi, eventuali ricavi andranno a favore delle attività, dei servizi e dei progetti in cui IIRISScom è impegnata
2 in 1 Acquisto Solidale
1) acquista il prodotto che vuoi
2) sostieni i nostri progetti
Parte del ricavo derivante dagli acquisti, fatti attrverso il nostro sito, saranno devoluti, dai nostri partner, a sostegno dei progetti di IIRISScom
scopri di più
Prenota il volume scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Potrai usufruire dello sconto del 20% riservato agli amici di IIRISScom e averlo a soli 20 euro.
Acquistandolo sosterrai anche i nostri progetti
Presentazione del volume
Il volume raccoglie i contributi di specialisti, operatori e ricercatori intervenuti al primo Convegno Internazionale "I volti dell'adolescenza tra vulnerabilità, fragilità e crisi necessarie", organizzato nell'ambito del progetto "Per una Bioetica Quotidiana" in cui è impegnata l'associazione Girasolestudi Onlus. Una due giorni dedicata al mondo dell'adolescenza per sondare tutte le complessità del mondo dei teenager rivolta, in modo particolare, a quanti si "incontrano", "sostano" e interagiscono con gli adolescenti. Numerosi e di alto livello gli interventi tra i quali spiccano quelli di Le Breton, Martignoni, Mellina, Jankovic.
Una“lettura” dell’adolescenza da diversi punti di vista: antropologico, medico, giuridico, psicologico, etico… Una composizione a più mani che delinea un quadro multicolore offrendo numerosi spunti di riflessione e di lavoro non solo ai professionisti dei diversi settori, ma anche a genitori, insegnanti e a quanti, per motivi diversi, entrano in contatto con il mondo dell’adolescenza.